Ultime battute per Start Cup Palermo 2015

pubblicato in: Senza categoria | 0

Slider premiazione SCP15

Si avvia alla conclusione Start Cup Palermo 2015. Venerdì scorso, 18 settembre, sì è chiusa l’ultima fase della competizione, quella relativa all’invio dei business plan. In tutto, sul sito ufficiale ne sono stati caricati sei, che adesso saranno valutati dal Comitato Tecnico Scientifico. Martedì 29 settembre conosceremo i nomi dei vincitori, nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione che avrà luogo ad Arca (Viale delle Scienze, ed. 16) a partire dalle ore 9.30. Come nelle altre edizioni, al primo classificato andrà un premio di 8.000 euro, mentre il secondo riceverà 4.000 euro. Ma soprattutto, entrambe le idee avranno accesso alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, che vedrà in gara i vincitori delle Start Cup nazionali.

Durante l’evento di martedì 29, i team che hanno inviato il business plan, presentati da Giovanni Perrone (coordinatore di Start Cup Palermo), presenteranno la propria idea in un elevator pitch di 3 minuti. La cerimonia sarà introdotta dai saluti del Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla.

Altri ospiti della giornata saranno Alessandro Albanese (Confindustria Palermo), Ines Montella (UK Trade & Investement), Ferdinando Musco Castagna (Banca Nuova), Laura Raimondo (UPMC), Giuseppe Russello (O.ME.R. S.r.l.) e Giuseppe Sajeva (Engineering Ingegneria Informatica S.p.a.).

Al termine della premiazione, Umberto La Commare (presidente di Arca) e Fabio Maria Montagnino (direttore di Arca) tireranno le conclusioni di questa undicesima edizione di Start Cup Palermo.

Scarica la locandina dell’evento con il programma della giornata.