E’ possibile che tra i componenti figuri anche un’impresa?
E’ preferibile che i componenti partecipino a titolo individuale. Tuttavia se la società è disponibile a supportare in qualche forma il nuovo progetto di impresa, conviene evidenziare tale contributo nella sezione pertinente della domanda di ammissione.

Come si possono cercare altri partner per il proprio gruppo?
Accedendo alla propria area riservata è possibile consultare la lista di persone registrate e in cerca di altri con cui formare un gruppo e presentare un’idea d’impresa. Per ciascuna persona sono indicati competenze e interessi.

Vi è compatibilità tra la partecipazione a Start Cup Palermo e l’eventuale richiesta di accesso a incentivi o finanziamenti gestiti da altri Enti?
Si.

E’ possibile presentare più di un’idea d’impresa?
Si, con la medesima configurazione del gruppo o con una diversa configurazione.

I gruppi proponenti possono aver già costituito un’impresa?
Si. Al premio possono essere ammesse anche aziende purchè non costituite prima del 1 gennaio 2017 e non operative, ovvero la cui attività svolta sia trascurabile rispetto agli obiettivi a regime. Le aziende dovranno avere sede legale in Sicilia.

È necessario presentare la business idea al momento dell’iscrizione?
No. La business idea può essere presentata entro il 16 giugno 2017.

Si può partecipare al ciclo di seminari di formazione senza essere iscritti a Start Cup Palermo?
No, solo chi si è iscritto può partecipare al ciclo di seminari. Saranno però organizzati degli incontri informativi aperti a tutti, sulla redazione del business plan.

È necessario pagare una tassa d’iscrizione per partecipare?
No, l’iscrizione è gratuita.

È necessario essere docenti o studenti dell’Università di Palermo per poter partecipare a Start Cup Palermo?
No, la competizione è aperta a tutti con il solo vincolo che almeno uno dei componenti il gruppo proponente sia residente in Sicilia dal 1 gennaio 2017.

Si può partecipare a Start Cup Palermo soltanto presentando idee di impresa proprie del settore informatico e telematico?
No. Si può partecipare a Start Cup Palermo con idee di impresa afferenti a qualsiasi settore purché abbiano carattere innovativo.