Due Startup palermitane in finale al Premio Nazionale dell’Innovazione – PNI2019

pubblicato in: News | 0

Premio Nazionale per l’Innovazione 2019: Specto vincitore assoluto, dalla Sicilia TriPie vince il Premio “Innovazione Health Care” AIIC e Kazaam Lab finalista nel settore ICT. La startup TriPie già vincitrice dell’edizione 2019 di StartCup Sicilia, si è aggiudicata il Premio “Innovazione Health Care” AIIC, messo a disposizione dall’Associazione Italiana Ingegneri Clinici, rivolto allo sviluppo di soluzioni per l’innovazione tecnologica nell’erogazione dei servizi sanitari. Tra le Startup Siciliane si è distinta anche Kazaam Lab selezionata dalla giuria tra i quattro finalisti del Premio settoriale ICT.

Al via l’edizione 2019 di StartCup Palermo

pubblicato in: News | 0

Il 9 maggio alle ore 10.00 presso la Chiesa di S. Antonio Abate allo Steri verrà presentata la XVesima edizione di Start Cup Palermo, la competizione per idee di impresa promossa dall’Università degli Studi di Palermo.
Dal 16 Aprile fino al 7 Giugno 2019 sarà possibile presentare la propria idea di impresa, inviando la propria idea di impresa via email, inviando la domanda, scaricata dal sito www.startcuppalermo.com e debitamente compilata, all’indirizzo mail startcup@unipa.it. Le idee presentate verranno selezionate da una commissione tecnico-scientifica che, basandosi sui criteri dell’originalità, innovatività e potenziale di mercatodell’idea, individuerà le idee ed i  soggetti proponenti da accompagnare nella definizione del Business Plan.